Champions League, Milan-inter 0-2. Prima semifinale ai nerazzurri

Il gol di Dzeko all'8'
Il gol di Dzeko all'8'

MILANO – Nel primo atto della semifinale di Champions League tra Inter e Milan, i nerazzurri hanno ottenuto una vittoria convincente per 2-0, mettendo in seria difficoltà i rossoneri. Ora il Milan dovrà compiere un’impresa nel ritorno di martedì per ribaltare il risultato e qualificarsi per la finale.

La partita è iniziata in maniera drammatica per il Milan, che ha subito due gol rapidi da parte dell’Inter. Edin Dzeko ha segnato al 8′ minuto con una spettacolare girata su calcio d’angolo, seguito da Henrikh Mkhitaryan all’11’ minuto con un preciso inserimento al centro dell’area di rigore. Il Milan è stato colpito duramente da questa rapida doppia sconfitta e ha lottato per reagire.

Nonostante il Milan abbia avuto una buona occasione con Hakan Calhanoglu che ha colpito il palo, l’Inter è stata inizialmente superiore. Il VAR ha annullato un rigore per l’Inter, ma il Milan ha avuto difficoltà a creare opportunità significative. Verso la fine del primo tempo, il Milan ha mostrato un miglioramento, ma l’Inter è rimasta pericolosa e ha sfiorato il terzo gol con Dzeko.

Nel secondo tempo, il Milan ha cercato di rimontare, ma le speranze di una possibile rimonta sono state infrante quando Sandro Tonali ha colpito il palo con un potente tiro. Nonostante gli sforzi del Milan, l’Inter ha mantenuto il vantaggio di 2-0 fino alla fine della partita.

Ora il Milan dovrà affrontare una sfida impegnativa nel ritorno di martedì, cercando di ribaltare il risultato e qualificarsi per la finale. Sarà necessaria una prestazione straordinaria e una grande determinazione da parte dei rossoneri per superare l’Inter e conquistare un posto nella finale di Champions League.