(PRIMANOTIZIE) BIELLA, 26 MAGGIO 2025 – Vendeva droga direttamente da casa ricevendo giovani clienti nel proprio alloggio. I carabinieri di Biella hanno denunciato un uomo di 35 anni per detenzione e coltivazione di sostanze stupefacenti, al termine di una serie di indagini nate da movimenti sospetti attorno alla sua abitazione.
A insospettire i militari, il via vai continuo di ragazzi notato nei pressi dell’alloggio. Dopo diversi appostamenti, è scattata la perquisizione domiciliare, che ha portato alla scoperta di una serra artigianale per la coltivazione della marijuana.
Nel dettaglio, l’uomo aveva allestito un impianto completo di illuminazione e aerazione, ricreando le condizioni ideali per la crescita delle piante. I carabinieri hanno sequestrato due piante di cannabis in fase di sviluppo e circa 50 grammi di marijuana già confezionata in sei contenitori, pronti per la vendita al dettaglio.
Rinvenuto anche un bilancino di precisione, considerato strumento tipico dell’attività di spaccio. Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro.
L’uomo è stato denunciato a piede libero, mentre proseguono le indagini per verificare eventuali legami con altri soggetti del territorio coinvolti nel traffico di stupefacenti.
(PRIMANOTIZIE)
