(PRIMANOTIZIE) MILANO, 31 OTTOBRE 2025 – Una pizzeria di Cormano, alle porte di Milano, è diventata il nascondiglio per droga, proiettili e ordigni artigianali. La Polizia ha arrestato il titolare del locale, un italiano di 24 anni, ora indagato anche per porto abusivo di armi.
Durante una perquisizione, gli agenti hanno trovato 18 grammi di hashish in un cassetto sotto il registratore di cassa e cinque proiettili calibro 7,65 mm in un armadietto sotto il bancone. In un altro mobile, vicino ai servizi igienici, erano nascosti ulteriori 36 grammi di hashish.
Il controllo è poi proseguito nel garage di pertinenza, dove sono stati sequestrati 25 involucri contenenti cocaina, tre panetti da un etto di hashish, altri 26 grammi di hashish in 11 bustine, un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento e cinque ordigni artigianali del peso complessivo di oltre un chilo e mezzo.
Nell’automobile del giovane è stata infine rinvenuta una pistola stordente taser, anch’essa posta sotto sequestro. Le indagini proseguono per chiarire l’origine del materiale esplosivo e verificare eventuali collegamenti con altre attività illecite. (PRIMANOTIZIE)
