(PRIMANOTIZIE) ROMA, 7 GIUGNO 2025 – L’Italia si presenta oggi con condizioni meteorologiche differenziate tra le varie regioni. Al Nord, cielo molto nuvoloso con rovesci e temporali sull’intero arco alpino e sull’Appennino ligure, in intensificazione nelle ore pomeridiane. Dalla serata, previsto un miglioramento con ampi rasserenamenti. Sulla Pianura Padana il cielo sarà poco nuvoloso, con possibilità di foschie e nebbie durante la notte.
Condizioni stabili invece al Centro e in Sardegna, dove prevarrà il sereno. Tuttavia, nelle ore notturne e fino al mattino, possibili riduzioni di visibilità per foschie localmente dense lungo le coste tirreniche e nelle vallate interne.
Tempo soleggiato anche al Sud e in Sicilia, ad eccezione di locali foschie nelle prime ore del giorno in aree interne e litoranee.
Le temperature minime sono in aumento su Triveneto, Sardegna, Calabria, Puglia e Sicilia, stazionarie sul resto del Paese. Le massime restano stabili su Piemonte, Lombardia e Triveneto, mentre aumentano altrove.
I venti soffiano deboli dai quadranti meridionali, con locali rinforzi lungo le coste tirreniche. Mari generalmente poco mossi, con moto ondoso più marcato su Canale di Sardegna, Tirreno meridionale settore ovest e Stretto di Sicilia. (PRIMANOTIZIE)