(PRIMANOTIZIE) MADRID, 5 GIUGNO 2025 – Mattel, azienda leader mondiale nel settore dei giocattoli e dell’intrattenimento per famiglie, e il noto marchio tedesco Playmobil hanno annunciato oggi un accordo di licenza globale. La collaborazione porterà Monster High™, una delle franchise di maggior successo di Mattel, all’interno dell’universo Playmobil, reinterpretata secondo lo stile iconico delle celebri figure.
A partire dall’autunno 2025, Playmobil lancerà una serie di playset ispirati al mondo di Monster High. Personaggi amatissimi come Draculaura e Clawdeen Wolf diventeranno figure altamente dettagliate, accompagnate da accessori esclusivi. La nuova collezione unirà il sistema di gioco tipico di Playmobil con l’estetica distintiva di Monster High. Oltre a questi personaggi, Mattel e Playmobil prevedono lo sviluppo di ulteriori linee di prodotto.
“Questa collaborazione è un passo fondamentale nell’evoluzione del nostro marchio,” ha dichiarato Bahri Kurter, CEO di Playmobil. “Con Monster High stiamo integrando una delle franchise più influenti degli ultimi anni nell’universo Playmobil, rivolgendoci a bambini, fan e collezionisti.”
“Lavorare con Playmobil ci permette di introdurre le nostre marche in un nuovo contesto creativo,” ha aggiunto Ruth Henriquez, direttrice delle Licenze, Pubblicazioni e LBE di Mattel per l’area EMEA. “La loro capacità di narrazione e il design iconico li rendono il partner ideale per offrire esperienze di marca memorabili.”
L’accordo riflette l’impegno strategico di entrambe le aziende verso la crescita globale e l’espansione della propria audience. In linea con la visione “Il futuro è adesso”, Playmobil ha recentemente rilanciato il marchio con nuovi concept di prodotto e alleanze strategiche internazionali.
Dopo il lancio previsto per l’autunno in Europa, Medio Oriente e Africa, la collezione Monster High x Playmobil sarà distribuita a livello globale nel 2026, raggiungendo anche Stati Uniti, America Latina e Asia-Pacifico, sia nei negozi fisici che online. (PRIMANOTIZIE)