Dramma a Garbagnate (Milano), due adolescenti di 15 anni colpiti mentre attraversavano la strada: un morto

carabinieri ambulanza

MILANO – Una tragica notte a Garbagnate, (Milano), ha visto due quindicenni, un maschio e una femmina, investiti da un furgone mentre attraversavano la strada sulle strisce pedonali.

Il ragazzo è deceduto, mentre la ragazza è in condizioni critiche all’ospedale. L’autista del furgone, un 32enne di origini romene, che si è fermato per fornire assistenza, è risultato positivo all’alcoltest e privo di patente di guida: è stato arrestato con l’accusa di omicidio stradale.

L’incidente si è verificato in via Kennedy, con il servizio di emergenza medica 118 che ha risposto con due ambulanze e un elicottero. Il giovane ragazzo è stato trasportato all’ospedale San Gerardo di Monza in arresto cardiaco e purtroppo è morto poco dopo. La ragazza è stata trasportata in elicottero all’ospedale Niguarda di Milano, in stato di coma.

L’uomo arrestato è stato portato al carcere di Milano “San Vittore”. L’autorità giudiziaria ha ordinato un’autopsia sul corpo del defunto, mentre i carabinieri continuano a indagare su questa tragedia.