Pomigliano: nominati gli ausiliari del traffico dal Comune, ora potranno multare anche i divieti di sosta

POMIGLIANO D’ARCO – Cambio di marcia sulla viabilità e contro gli automobilisti indisciplinati dell’amministrazione comunale guidata da Raffaele Russo. Questa mattina infatti il sindaco alla presenza degli assessori comunali Mattia De Cicco, Marianna Manna, Elvira Romano e Domenico Leone, ha firmato i decreti di nomina per i nuovi ausiliari del traffico. Un’evoluzione significativa nella gestione della sosta veicolare urbana, segnando il passaggio del servizio di controllo delle strisce blu da una società privata alla società partecipata del Comune, Enam. Gli ausiliari del traffico, ora investiti dell’autorità di pubblici ufficiali, avranno il compito di far rispettare le norme relative alla sosta degli autoveicoli nelle strade cittadine. Questa mossa è stata possibile grazie alla decisione del comune di assumere direttamente il controllo delle operazioni legate alla sosta, al fine di garantire un servizio più efficiente e una gestione più diretta delle problematiche legate al traffico.

La nomina degli ausiliari del traffico segna un punto di svolta per Pomigliano d’Arco. Come ha sottolineato il Sindaco Russo, «L’obiettivo di questa iniziativa è di assicurare un migliore ordine nelle nostre strade, aumentando la sicurezza e la vivibilità della nostra città. Questi nuovi ausiliari avranno il compito di monitorare e gestire sia la sosta nelle aree blu, ma anche tuttile violazioni nella sosta dei veicoli e saranno autorizzati a sanzionarle».

Il ruolo degli ausiliari sarà cruciale non solo per garantire il rispetto delle norme ma anche per orientare i cittadini verso una maggiore consapevolezza civica. Le loro attività includeranno il controllo dei parcheggi e l’assistenza ai cittadini per una corretta sosta, contribuendo così a un miglioramento generale della qualità della vita urbana.

 

L’articolo Pomigliano: nominati gli ausiliari del traffico dal Comune, ora potranno multare anche i divieti di sosta proviene da Prima Campania: news 24 ore su 24.