Anche Pedro Alonso, il Berlino de La Casa di Carta, alla mostra di Frida Kahlo a Palermo

PALERMO – Grandi emozioni a Palermo per la mostra “Virtual- Multimedia- Photo Experience” dedicata a Frida Kahlo nella storica sede di Palazzo Mazzarino che ha registrato, con grande stupore generale la visita del popolare attore Pedro Alonso, noto per aver interpretato il ruolo di Andrés de Fonollosa, alias Berlino, nella fortunata serie televisiva “La casa di carta”. Tanti visitatori illustri quindi per l’esposizione ispirata a “Frida“ in via Maqueda a pochi metri dal celebre Teatro Massimo che fino al prossimo 28 gennaio 2024, consentirà di osservare da vicino i tratti più personali della famosa artista messicana. Per tutti i partecipanti, oltre ad un viaggio immersivo tra le opere della geniale pittrice con gli esaltanti visori 3d, anche una riproduzione di un abito e la selezione appassionante di fotografie e documenti legati ai momenti conosciuti ed inediti della vita di Frida Kahlo. Un’occasione unica, capace di conquistare l’osservatore per unire le emozioni derivate dalla singolare vita della grande pittrice con l’immersione totale nei meandri della sua arte.

Il percorso realizzato nell’affascinante Salone dei Debuttanti della straordinaria location ospitante, traccia tutte le fasi della vita dell’artista: l’infanzia, seguita dalla giovinezza dove manifesta la sua ribellione vestendosi con abiti da uomo, l’incontro con l’amore della sua vita – Diego Rivera – fino a giungere, dopo una vita costellata di dolori e avventure, alla sua sfortunata morte.

Un’esperienza unica ed emozionante capace di trasportare il pubblico nel mondo di Frida. Un viaggio unico per conoscere la donna, viverla e comprenderne l’essenza, la sua forza, il suo coraggio, il suo talento e il suo infinito amore. 

Presentata dalla “Olympo Cdc Holding” e “Alta Classe Lab”, propone un percorso espositivo suddiviso in varie aree tematiche che ripercorrono le tappe principali della vita e della carriera artistica di Frida Kahlo utilizzando le più avanzate tecnologie digitali.

La mostra a Palazzo Mazzarino sarà aperta tutti i giorni dal lunedì al venerdìdalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 20.00 e il sabato, la domenica e i festivi dalle 10.00 alle 21.00. I biglietti sono acquistabili su go2- ticketone e ciaotickets e al botteghino sul posto. Il costo del biglietto intero è di € 16, mentre il ridotto è di € 13 (studenti e bambini dai 2 ai 13 anni).