“Soffice (a modo mio)”, continua il viaggio di Morena Roana nel mondo della lievitazione

pomo
pomo

Farina, lievito, acqua e tanti altri ingredienti da provare e abbinare in maniera sempre diversa. Dopo il successo dei suoi libri “Soffice soffice” e “Soffice salato”, Morena Roana, nota food blogger, in “Soffice (a modo mio)”, pubblicato da Trenta Editore, accompagna i lettori nella creazione di pizzette, filoncini, focacce e pani… ma anche di brioche, bomboloni, croissant e flauti. Il meglio della lievitazione dolce e salata racchiuso in un unico volume. Morena Roana ha sempre avuto un forte richiamo verso la cucina. Dal 2003, infatti, comincia a frequentare corsi di pasticceria amatoriale, che portano a galla la sua grande passione, specialmente quella per i lievitati, tanto da portarla a frequentare corsi con i migliori maestri e professioni del settore. Nel 2008 inizia la sua avventura con il blog “Menta e Cioccolato”, al quale unisce anche l’amore per la fotografia.
Nel corso degli anni diventa una delle food blogger più seguite per la sua capacità di relazionarsi con i suoi lettori. Grazie alle sue ricette comincia anche a collaborare con diverse aziende.
Trenta Editore nasce nel 2004 con uno scopo ben preciso: diffondere la cultura del cibo con emozione e passione, attraverso una proposta editoriale innovativa e creativa. Non a caso il primo libro edito, “Gli Chef del Vino”, raccontava per la prima volta l’ingresso dell’alta ristorazione nelle aziende vinicole italiane: il successo è stato immediato. Da allora il catalogo della casa editrice si è ampliato di collana in collana fino a diventare un vero e proprio hub di cultura del cibo in ogni sua forma. Fondatore e amministratore di Trenta Editore è Barbara Carbone, giornalista professionista e autrice, prima ancora di questa esperienza diretta nel campo editoriale, di molti libri di cucina. Orgogliosa delle sue origini napoletane, è da sempre una grande appassionata di cucina e di vini da ogni parte del mondo perché “la buona tavola fa incontrare persone, suscita emozioni e stimola nuove idee”.