Napoli esagerato, umilia la Juve e gli rifila la “manita”: 5-1

Viktor Osimhen esulta dopo il goal segnato al Torino - foto di Vincenzo Di Monda
foto di Vincenzo Di Monda

NAPOLI – Il professor Luciano Spalletti dà una bella lezione a Massimiliano Allegri al Diego Armando Maradona. Il Napoli asfalta la Juventus 5-1 e domina un match che almeno nel primo tempo era rimasto ancora apertissimo. Il 5-1 del Napoli sulla Juve in casa non si verificava dalla vittoria in Super Coppa  contro la Juve allenata da Maifredi. Insomma in campionato un divario così largo non si era mai visto tra paertenopei e bianconeri. la Juve, ora staccata di ben 10 punti. I partenopei partono forte e al 14′ sono avanti:cross Politano,girata di Kvara,Szczesny respinge, ma non può nulla sul seguente colpo di testa di Osimhen. Raddoppio Napoli al 39′: errore di Bremer,Osimhen serve Kvara per il diagonale vincente. Al 42′ Di Maria illude la Juve con l’1-2. Nella ripresa dilagano la squadra di Spalletti: tris di Rrahmani (55′), poker con la doppietta di Osimhen (65′) e definitivo 5-1 di Elmas (72′).

IL TABELLINO
NAPOLI-JUVE 5-1
Napoli (4-3-3):
Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui (25′ st Olivera); Anguissa, Lobotka, Zielinski (34′ st Ndombelè); Politano (1′ st Elmas), Osimhen (34′ st Raspadori), Kvaratskhelia (44′ st Lozano).
A disp.: Marfella, Sirigu, Juan Jesus, Bereszynski, Ostigard, Demme, Zedadka, Simeone, Zerbin, Gaetano. All.: Spalletti
Juve (3-5-2): Szczesny; Danilo (28′ st Iling), Bremer, Alex Sandro; Chiesa, Mckennie, Locatelli (13′ st Paredes), Rabiot (38′ st Soulé), Kostic; Di Maria (28′ st Miretti), Milik (13′ st Kean).
A disp.: Pinsoglio, Perin, Gatti, Rugani, Fagioli. All.: Allegri
Arbitro: Doveri
Marcatori: 14′ Osimhen (N), 39′ Kvaratskhelia (N), 42′ Di Maria (J), 10′ st Rrahmani (N), 20′ st Osimhen (N), 27′ st Elmas (N)
Ammoniti: Danilo (J)
Espulsi: