Morto in ospedale giocatore toscano colpito da malore in campo: aveva 26 anni

Mattia Giani

FIRENZE – Mattia Giani, 26 anni, calciatore del Castelfiorentino, è deceduto all’ospedale di Careggi a Firenze. Giani aveva avuto un malore domenica scorsa mentre giocava una partita del campionato di Eccellenza allo stadio comunale di Campi Bisenzio, Firenze, contro il Lanciotto Campi. Il sindaco di Castelfiorentino, Alessio Falorni, ha comunicato la triste notizia tramite un post su Facebook, sottolineando la gravità delle condizioni di Giani fin dall’inizio.

Durante il match, dopo circa 15 minuti dall’inizio, Giani ha subito un arresto cardiocircolatorio ed è crollato in campo, perdendo i sensi. Un membro dello staff del Castelfiorentino è intervenuto immediatamente con un massaggio cardiaco. Successivamente, è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato in codice rosso al policlinico fiorentino.

Il sindaco Falorni ha espresso il suo dolore: “Mi giunge purtroppo una terribile notizia. Mattia non ce l’ha fatta. In questi momenti mancano decisamente le parole. Una tragedia terribile. Un dolore straziante. Possiamo solo stringerci tutti assieme in un abbraccio fortissimo alla famiglia e alla sua società di appartenenza. Riposa in pace”. La partita è stata sospesa a seguito dell’incidente.