Beauty Queen lancia la campagna pangender #tuttoèrelativo per la sua prima fragranza Nadir

NAPOLI – Un team tutto partenopeo per il lancio della fragranza Nadir by Beauty Queen. Un progetto ambizioso a cui lo storico brand di estetica neurosensoriale ha lavorato per oltre un anno senza trascurare alcun dettaglio. Dal 6 novembre Nadir sarà protagonista di una campagna pubblicitaria pangender che insieme al profumo punta lo sguardo su dettagli del corpo non ben definiti nel genere, ma unicamente nella loro “fisicità”, nella loro scultorea bellezza e verità.
Le fotografie, firmate dal fotografo di moda Salvio Parisi, giocano su percezioni visive, su “body details” evocativi e sul payoff della campagna che è “tutto è relativo”. Relativo è il genere, relativa è la bellezza, relativa è l’età, relativo è il punto di osservazione. Un concept ideato dall’agenzia pubblicitaria Dabliu e che rimanda al significato della parola Nadir. In astronomia il Nadir è infatti l’intersezione della perpendicolare all’orizzonte passante per l’osservatore con l’emisfero celeste invisibile. Un punto relativo al suo osservatore e diametralmente opposto allo zenit.
La campagna in uscita il 6 novembre su grandi affissioni e spot al cinema vede protagonisti due soggetti, un uomo e una donna, selezionati durante i due giorni di casting organizzati da Beauty Queen attraverso una open call pan-gender e senza limiti d’età.
La parola-guida della campagna è stata inclusione per creare un mood di fisicità e atteggiamenti in cui ognuno può identificarsi.
Nadir è la prima fragranza di Beauty Queen, pensata per offrire una autentica parfum experience. Un profumo maschile e femminile in limited edition da poter condividere e scambiare. La piramide olfattiva è un mix di note fiorate e incensate: la preziosa ambra orientale e il patchouli si contrappongono alla delicatezza della rosa e agli incensi bruciati, senza tralasciare l’aspro delle note fruttate date dal ribes nero e dal lampone. Riconoscibile, persistente, capace di imprimersi nella memoria olfattiva.
Nadir, che nella lingua araba significa letteralmente raro e prezioso, osa sfidare il tempo e lo spazio: nel nome evoca atmosfere da mille e una notte, nei dettagli celebra esclusività e design, al naso sprigiona un turbinio di sentori ed emozioni contrastanti come soffiate via dal vento del deserto. Un eau de parfum, dai toni rosati, senza né genere né età, dedicato a chi ama lasciare il segno.
Con Nadir Beauty Queen approda nell’affascinante mondo delle fragranze d’alta qualità. Ricerca di materie prime d’altissimo livello, elementi esclusivi e essenze pregiate sono state assemblate e bilanciate dalla maestria degli artigiani profumieri per ottenere un profumo unico e riconoscibile.
Sinuosa e preziosa, la boccetta segue le linee morbide che contraddistinguono il monogramma del brand. Il tappo, realizzato su misura da un artigiano napoletano, evoca la sfarzosità dell’Oriente.
L’attenzione all’aspetto multisensoriale, la ricerca di tecnologie avanzate, l’approccio olistico e neurosensoriale distinguono il metodo Beauty Queen che da 10 anni è a Napoli riferimento nel mondo del benessere e dell’estetica avanzata. L’idea che ha mosso questo progetto è stata quella di creare una fragranza con un forte potere evocativo, capace di rimanere impressa nella memoria dei nostri clienti. Con Nadir vogliamo accompagnare chi ci sceglie da oramai anni, chi condivide la nostra cultura del benessere, il nostro approccio. Dopo oltre un anno di test e ricerche abbiamo messo in un flacone di vetro un vero e proprio viaggio sensoriale tra ricordi ed evocazioni” raccontano Dino e Titty Moxedano di Beauty Queen.
Nadir è acquistabile al prezzo di 175 euro presso i centri Beauty Queen di Napoli, in boutique selezionate e online sul sito: https://beautyqueenspa.it .