Turismo a Roma: Tatiana Sedlovska, «Dialogo e innovazione» la mia ricetta per la Capitale

Tatiana Sedlovska

ROMA – Tatiana Sedlovska, la nuova coordinatrice per il Turismo della Giunta ‘ombra’ di Forza Italia a Roma, ha messo in luce la sua visione per la Capitale come fulcro del turismo globale. “Roma deve diventare un modello di riferimento per il settore turistico a livello mondiale, basando il suo sviluppo sull’ascolto, il dialogo e l’innovazione. Questi elementi sono cruciali in un settore così dinamico, che richiede un continuo aggiornamento delle strategie”, ha affermato con convinzione.

Sedlovska ha espresso grande orgoglio per il suo nuovo ruolo: “È un grande onore per me essere inclusa nella Giunta ‘ombra’, e sono grata al segretario di Forza Italia Roma Capitale, Luisa Regimenti, per avermi accordato la sua fiducia”.

Proveniente da Kiev, Ucraina, e laureata in Scienze del Turismo presso l’Università di Tor Vergata, Sedlovska ha accumulato una preziosa esperienza internazionale negli USA, per poi tornare in Italia determinata a contribuire allo sviluppo turistico, ponendo un enfasi particolare su Roma.

“Sono fermamente impegnata nel promuovere lo sviluppo del turismo, specialmente a Roma”, ha dichiarato. “Il settore del turismo abbraccia diverse aree e necessita di un’innovazione continua e di una riorganizzazione del sistema, attraverso la valorizzazione delle risorse umane, culturali e ambientali della città. È fondamentale anche incoraggiare il dialogo tra gli enti pubblici e locali che rappresentano il territorio. Attraverso un sistema inclusivo e unendo le nostre forze, possiamo realmente fare la differenza”, ha sottolineato, tracciando il percorso per rendere Roma una destinazione turistica senza eguali.

Chi è Tatiana Sedlovska

Nata e cresciuta a Kiev, in Ucraina, mi sono laureata presso l’Università di Roma Tor Vergata in Scienze del Turismo. Ho iniziato la mia carriera lavorativa negli Stati Uniti, dove ho lavorato come “destination manager” e come consulente del controllo qualità dei servizi alberghieri. Successivamente sono rientrata in Italia e qui è proseguito fino ad oggi il mio impegno nel mercato turistico.

Da sempre in prima linea per favorire lo sviluppo del turismo, in Italia e a Roma in particolare.